lunedì 7 dicembre 2009

La ricerca della sedia continua

sedia Tulip - E. Saariner 1956

sedia Cesca - M. Breuer 1928

C.&R. Eames

sedia Bertoia di Bertoia 1952


sedia Zigzag di Rietveld 1934

sedia Weissenhof - L.M. Van der Rohe 1927

La ricerca della sedia continua in quanto la "mia sedia" ovvero la Chair one è stata bocciata più e più volte dall'ingegnere e così mi sono arresa. La ricerca mi porta sempre al periodo della bauhaus che, per chi non lo sapesse è la scuola di arte e architettura che operò in Germania dal 1911 al 1933. La bauhaus fu fondamentale per tutto il movimento d'innovazione nel campo del design e dell'architettura e i sui insegnanti furono figure di primissimo piano della cultura europea, nomi come Mies Van de Rohe, Marcel Breuer e Mart Stam il loro lavoro, ancora oggi, risulta essere "insuperabile".
Al momento la mia scelta ricade sulla sedia Tulip e sulla Bertoia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi chiedo ora se si può parlare di statistiche del tuo sito - volume di ricerca, ecc, sto cercando di siti che possono acquistare attraverso adspace - fatemi sapere se si può parlare di prezzi e quant'altro. Cheers mate si sta facendo un ottimo lavoro comunque..