mercoledì 26 settembre 2007

No all'anoressia


foto da internet

Durante la settimana della moda milanese e il concorso di Miss Italia, nelle più grandi città italiane compare la nuova campagna shock di Oliviero Toscani contro l'anoressia per il marchio Nolita. Tutti si chiedono se sarà una campagna d'effetto o solo un boumerang. Io a dire la verità sono un pò perplessa, di certo è che si parlerà di più di questa malattia ma non sono convinta che la campagna venga recepita appieno soprattutto dalle ragazzine. Comunque meglio sempre fare che non fare.

3 commenti:

AleMamy ha detto...

Ciao cara, l'unica cosa che mi lascia perplessa e' che la campagna venga promossa proprio da un marchio di abbigliamento che non ha esitato a mettere in una sua campagna una bambina vestita da donna con in braccio un bimbo nudo e un'espressione tutto fuorche' infantile...insomma: pedofilia si anoressia no???!!!!

marianto ha detto...

Si Nolita ha fatto diverse campagne, come dire audaci, (l'agenzia che segue il marchio è la D'ADDA,LORENZINI,VIGORELLI,BBDO)sembra essere il trend del momento basti pensare alla campagna appena censurata di Dolce&Gabbana.
Io personalmente guardo la pubblicità con occhi diversi, visto che sono del mestiere e sono poche le cose che mi danno veramente fastidio. Una campagna pubblicitaria per una casa di moda è diversa da una campagna sociale. Oliviero Toscani ha fatto di una campagna per un marchio di moda, una campagna sociale forse il rischio è proprio questo.

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. (If he will be possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll I thankful, bye friend).