lunedì 25 agosto 2008

Una rana sul mio divano



Cosa ci fa una piccola rana sul mio divano?
Ieri sera, mi alzo per sparecchiare e gli occhi mi vanno su una macchia del divano, mi avvicino, guardo bene e con grande stupore urlo: "Fraaa, c'è una rana sul divano!!!"
La prendo, la guardiamo ancora stupiti e non sapendo cosa fare l'ho messa in balcone in mezzo alle piante. Subito però pensiamo che con un salto finirà in strada e morirà...
Ma torniamo all'inizio della storia; nel pomeriggio io e l'ing. siamo andati a San Giuliano Milanese, a casa di Ale per prendere alcune cose e li, in mezzo ai campi ci sono dei canali d'irrigazione pieni di rane, quindi "Rina" la rana (com'è stata subito battezzata) dal canale ha fatto un salto e si è messa comoda in mezzo ai pacchi nel cofano della nostra macchina.
Da San Giuliano è arrivata fino a Milano e visto che si trovava bene è rimasta sul nostro divano dove l'abbiamo trovata.
Dopo averla messa in balcone però, già mi sentivo in colpa per la fine che l'aspettava e così con una lampada tascabile sono andata a cercarla in mezzo alle piante ma non l'ho trovata..
Ma dopo un pò riecco Rina la rana che saltella sul mio pavemento e arriva in cucina.
A questo punto guardo tutta contenta l'ing. che mi guarda, capisce e mi dice:
"Vabbè, dai usciamo e portiamola da qualche parte"
E così, mi vesto (visto che erano le undici di sera ed ero già in pigiama), usciamo e con bicchiere in mano andiamo sui navigli dove abbiamo lasciato Rina la rana.
The end.

Nessun commento: